Sarroch, 13 settembre 2016- . Due giornate di gara per i campionati regionali sardi di Dressage, con titoli tecnici assegnati a Ilaria Costa per i seniores esperti, Francesca Passerini per i seniores e Laura Piras per gli juniores. Nel solo pomeriggio di domenica prova unica di Freestyle con titolo tra i seniores per Antonella Clerici e per Alessandro Piscedda tra gli juniores.
La doppia prova del campionato tecnico seniores esperti ha visto un quadro risultati costante: Ilaria Costa in sella a Challenger 028 si è riconfermata campionessa sarda, al secondo posto Elena Zillo con Legenda de Morimenta, uno dei rari anglo arabi in dressage, e al terzo posto Sabrina Baroncini con Aranyos. Nel campionato seniores incontrastata Francesca Passerini con Irish Coffee mentre per il secondo posto ha prevalso di meno di un punto Carlotta Salis con Supertrouper davanti a Alessandra Cois su Leccio Sardo. Tra gli juniores il podio è racchiuso in meno di due punti: prima Laura Piras e Belissima 40 che lascia al secondo posto Alessandro Piscedda con Shazon e al terzo Caterina Costaglioli con La Calcina.
Le prove di Freestyle, prima volta di un campionato sardo, vedono tra gli junior un podio rovesciato con Alessandro Piscedda e Shazon primi, Caterina Costaglioli e La Calcina secondi e Laura Piras terza con Belissima 40. Tra i seniores vittoria larga per Antonella Clerici con InterNos, seconda Luciana Scamonati con Sogno d’Incanto e terza Elisa Pillosu con Expò.
Giovanni Manca