Bologna, 15 giugno 2022 – Dopo il salto ostacoli, numeri mai registrati fino a questo momento nel panorama siciliano in un Campionato della disciplina dei rettangoli. Peraltro tappa del Progetto Sport Fabio Mangilli… Sono la conferma che la specialità in Sicilia sta crescendo.
E sta crescendo con grande interesse da parte non solo degli istruttori, ma anche e soprattutto dei praticanti. Oltre 70 tra cavalieri e amazzoni si sono sfidati sui rettangoli di gara. Davanti all’attento sguardo della giuria presieduta da Marcello Bernard e composta da Norma Ridi e Faud Hamoud, ufficiali di gara di larga fama non solo in ambito nazionale, ma anche internazionale che hanno potuto certificare con i loro giudizi la crescita del movimento dressagistico siciliano.
Negli scorsi anni in Sicilia era davvero difficoltoso riuscire ad avere tre iscritti nel Campionato D, quest’anno è successo. Negli anni passati in Sicilia era difficile vedere all’opera children e Junior impegnati in categorie FEI F o M: quest’anno a Pozzallo è successo anche questo. Il risultato del grande lavoro svolto dal Comitato Regionale, ma anche dal Dipartimento dressage, anche grazie alla costituzione dell’Accademia Dressage Sicilia che sta dando, e sono i fatti a confermarlo, i primi risultati sperati.
Il Campionato regionale di dressage, così come avvenuto anche per quello di salto ostacoli, ha ospitato il cavallo infiorato di Scicli. Una vera opera d’arte che ha reso famosi nel mondo la cittadina ragusana e i suoi cavalli vestiti a festa.
A tutti i medagliati in questa edizione giungano i complimenti del Comitato regionale, a tutti i partecipanti il ringraziamento per aver preso parte a un’edizione che resterà certamente memorabile. Agli istruttori la riconoscenza per il lavoro fin qui svolto in questa disciplina destinata a crescere sempre più nella nostra regione.
Le classifiche finali del Campionato regionale di dressage 2022 sono disponibili QUI