Bologna, 10 luglio 2017 – Alice Campanella e Chin Chan K, binomio junior del Team Italia di dressage selezionato prossimi Campionati Europei di categoria di Roosendal (NED, 7-13 agosto 2017) hanno confermato l’ottima crescita tecnica della stagione agonistica al concorso internazionale di dressage di Diepenbeek in Belgio del 7 – 9 luglio 2017.
Nel test Team Junior ha chiuso il rettangolo con 70.225% guidando il giro d’onore della premiazione mentre nell’individuai Junior si è classificato al quinto posto con lo score di 69.079%. Alice Campanella e Chin Chan K – stallone KWPN del 2007 da Samba Hit II x Junior STV x Parona – hanno riconquistato la vetta della classifica nel Freestyle con la convincente percentuale del 74%.
Anna Paprocka Campanella, madre e trainer di Alice, ha così commentato al termine delle gare “L’obiettivo della stagione agonistica di Alice e Chin Chan K è la partecipazione ai campionati Europei Junior di Dressage, tutta la preparazione è focalizzata per arrivare all’ingaggio sportivo continentale al top della forma sportiva. Il concorso in Belgio ha rappresentato un test per confermare la crescita tecnica e ci fa piacere che tutto proceda secondo il programma stabilito. Chin Chan K ha vinto il Team Test con un percentuale più del 70% con un campo partenti numeroso, 34 binomi al via, e molto competitivo. Il secondo giorno non è stato molto fortunato, abbiamo avuto dei problemi con la ferratura, Alice e Chin Chankl K hanno terminato la gara con uno score sopra al 69%. L’ultima giornata di gare, quella del Freestyle, è stata “nostra”, un ottima prova con un ottimo punteggio, 74%. Sono davvero orgogliosa di Alice e Chin Chank K, abbiamo ancora delle piccole cose da migliorare ma siamo sulla giusta strada. Chin Chan K è davvero molto talentuoso”.