Bologna, 13 luglio 2017 – I Campionati Italiani Tecnici e Freestyle di Dressage in calendario dal 21 al 24 settembre 2017 si svolgeranno presso Le Lame Sporting Club ASD di Montefalco (PG). La decisione dell’assegnazione è stata presa dal Consiglio Federale della Fise in data 10 luglio 2017.
La Kermesse nazionale prevede l’assegnazione del titolo di Campione Italiano di dressage 2017 sia per le riprese tecniche sia per il freestyle delle seguenti le categorie: junior, young rider, seniores amatori, esperti, seniores assoluto, pony assoluto, children e a squadre freetyle. I binomi che si posizionano nelle prime 10 posizioni della propria categoria hanno l’obbligo di partecipare anche ai Campionati nazionali Freestyle. Le deroghe sono concesse solo in caso di incidente o malattia del cavallo o dell’atleta qualificato tramite certificato veterinario o medico che attesta l’impossibilità di gareggiare.
Come da programma si svolgerà anche il Campionato Italiano Dressage cavalli stranieri – cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni con due test, il Campionato Italiano Dressage Cavalli Italiani circuito Mipaaf – categorie cavalli 4, 5, 6 e 7/8 anni e Criterium MIpaaf 2017 – riservato a cavalli di 5 e 6 anni, criterium senior intermedio, junior Liv E e Junior liv F –