Fontainebleau (FR), 11 luglio 2018 – È l’Olanda la Campione d’Europa di dressage categoria Junior del 2018. Il quartetto composto da Milou Dees in sella a Francesco, Vuctory Vloet con Kimberly Pap, Thalia Rockx con Golden Dancer de la Fazenda, coordinato dallo Chef d’Equipe Alex van Silfhout, si aggiudica la gara a squadre con il punteggio complessivo di 219.757. Argento per la Germania, bronzo per la Danimarca. Curioso anche notare che i piazzamenti “seguono” il team olandese è formato solo da cavalli Kwpn, studbook numero uno al mondo in accordo con il ranking World Breeding for Sport Horses
La rappresentativa italiana composta da Alessia Volpini con Easy Deasy, Beatrice Arturi con Donaudistel e Alice Campanella con Chin Chan K chiude il Team Test con 198,241 punti, score valido per l’11esimo posto in classifica sulle 16 nazioni in gara. La performance migliore è stata appannaggio di Beatrice Arturi e Donaudistel, cavalla di 15 anni Trakener da Distelzar. Il binomio azzurro ha chiuso il Team Test al 21 posto con 68.909%.
Il prossimo “round” continentale per il dressage è il 12 luglio con l’assegnazione del titolo a squadre per la categoria Young Rider che al momento registra il primo posto provvisorio della Germania seguita da Danimarca e Olanda.
Final Results Dressage Junior Team Competition – clicca qui –