Bologna, 20 luglio 2017 – Helen Langehanenberg in sella a Damsey FRH – stallone Hannover da Dressage Royal x Ritual – proprietari Louise Leatherdale e Susanne Meyer – si impone con 75.900% sulla rosa di 24 binomi “esclusivi” del Cdi a 4 stelle di Aachen (GER). il binomio Langehanenberg/Damsey ha esordito in ambito internazionale ad aprile 2016 a Mannheim collezionando subito un bel 1° posto, seguiti da altri piazzamenti importanti e ha consolidato il livello tecnico proprio nel Grand Prix di Aachen. Un bella soddisfazione per tutto il team Langehanenberg e un gradito ritorno per gli addetti ai lavori di un’amazzone grande protagonista del dressage mondiale fino al 2014 in sella a Damon Hill.
Seconda posizione per la connazionale Isabell Werth in sella a Emilio 107 – West del 2006 da Ehrenpreis x Cacir AA -, score 75.040%. Terza posizione Anna Kasprzak (DEN) con Donnperignon FWB con 74.320%. Fra i partenti anche Beatriz Ferrer Salat e Delgado, binomio spagnolo, con una ripresa che è valso lo score del 72.980%, punteggio sotto tono rispetto al loro trend.
Curiosità
A detta di tutti i dressuer che partecipano ai Cdi di Aachen, il Deutsch Bank Stadium è un rettangolo difficile sia per l’emozione sia per la gestione dei cavalli. Una delle vittime del Grand Prix Havens della maestosa arena di Aquisgrana è stata la simpatica giapponese Akane Kuroki in sella al suo Toots particolarmente “scared”, l’amazzone ha comunque portato a termine un rettangolo decoroso con lo score del 64.740%. Akane Kuroki ha acquistato Toots dalla famiglia dei tecnici olandesi Bartels con l’obiettivo di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016. Dopo aver centrato il goal del 2016, Akane in sella allo “schoolmaster” Toots continua con tenacia e determinazione ad arricchire la sua esperienza tecnica in rettangoli che sono veramente “esclusivi”, non pensate che iscriversi ai Cdi di Aachen è una “cosa” per tutti, il Comitato Organizzatore seleziona il parterre dei binomi con “un’ascia”…
Classifica Grand Prix Cdi 4* Aachen 19 luglio 2017 – HAVENS Horsefeed-Prize – clicca qui per la classifica integrale –