Aquisgrana (GER), 22 luglio 2017 – Laura Graves, amazzone porta colori degli Stai Uniti d’America, in sella al “gorgeous” Verdades – KWPN del 2002 da Florett As x Goya- batte Isabell Werth e Weihegold in Grand Prix Special di dressage del Cdio a 5* stelle di Aquisgrana.
La vittoria è una grande soddisfazione per Laura Graves e Verdades: arriva nel giorno del 30esimo compleanno dell’atleta statunitense, ad Aachen, alias Aquisgrana, il Tempio degli sport equestri e “casa” dell’amazzone che ha messo alle spalle Isabell Werth in sella a Weihegold, il “duo” che ha collezionato una serie di vittorie straordinarie in questo anno agonistico. A ciò si aggiunge la ciliegia sulla torta: i 6500 spettatori dell’arena Deutsch Bank che hanno applaudito la performance e sussurrato “Happy Birthday” a Laura Graves!
Lo score del binomio a stelle e strisce è 81.824%, personal best score in Special, valido per il primo posto in classifica. La ripresa della Graves e Verdades è stata precisa, fluida senza particolari sbavature ed errori. Seconda posizione per Isabell Werth e Weihegold, con la percentuale dell’81.059%, hanno influito sul punteggio totale gli errori durante i cambi di piede al volo ogni due tempi, il movimento 24 del grafico. Terza posizione per Sönke Rothenberger con Cosmo 59, score 78.314%.
Classifiche Grand Prix Special – MEGGLE-Preis – del 22 luglio 2017 – Cdio5* Aachen – clicca qui –