Neumünster (GER), 16 febbraio 2020 – Jessica von Bredow Werndl in sella a TSF Dalera si aggiudica il Freestyle della coppa del Mondo di dressage di Neumünster. La vittoria arriva proprio nel giorno del suo 33esimo compleanno, con un personal best score da “favola” 89.640%, in uno dei tempi “tedeschi”del dressage con un pubblico appassionato e ovviamente molto filo-dressage. Per la forte amazzone tedesca si tratta del terzo successo della stagione 2019-2020 Fei Dressage World Cup. Alle sue spalle Isabell Werth con Emilio 107 (88.450%), terza posizione per Helen Langehanehberg con Damsey FRH (85.220%).
Doppio personal best score
“Il risultato di oggi é il record personale per Dalera e per me. E’ una rock star ed é bellissima. Oggi é stata fantastica, in piaffe e passage ha proceduto con scioltezza, in leggerezza con armonia e facilità”, ha dischiarato Jessica Von Bredow-Wernld.
Il freestyle del duo Von Bredow-Dalera é stato apprezzato dai giudici (Marietta Lamsy, Henning Lehrmann, Magnus Ringmark, Hans-Christian Matthiesem e Katrina Wüst) con un punteggio che ha sfiorato il 90%.
Giri d’onore con alle spalle la Werth
Aggiungiamo “un piccolo dettaglio”, Jessica von Bredow e Dalera in occasione della coppa del mondo di Stoccarda hanno guidato il giro d’onore con alle spalle Isabell Werth e Weihegold, fortissimo binomio connazionale e vincitore delle 3 edizioni della coppa del mondo di dressage. Oggi anche, sempre Isabell Werth in seconda posizione ma in sella a Emilio.
Finale di Coppa del mondo e Tokyo 2020
“Dalera non sará presente alla finale – ndr di Coppa del Mondo a Las Vegas ad aprile – perché ho in mente Tokyo 2020. Presenteró Zaire – ndr un altro cavallo della scuderia di Jessica Von Bredow -“, queste sono le dichiarazioni della vincitrice in conferenza stampa sulle sue prossime competizioni.