Lione (FRA), 4 novembre 2017 – Dressage: “The Queen” Isabell Werth in sella a Emilio ha conquistato il leg della Fei World Cup™ di dressage andato in scena a Lione (FRA). Il duo tedesco ha guidato il giro d’onore dell’arena Equità Lyon con 86.115%, “Questo è il personal best score per Emilio – ha dichiarato Isabell Werth in conferenza stampa – sono così felice perché ha lavorato così bene, era realmente rilassato ma con una energia che mi ha fatto venire la pelle d’oca!”
E se la Regina del dressage, ha la pelle d’oca significa che la ripresa è stata semplicemente formidabile e imbattibile. Dal momento in cui il duo tedesco ha cominciato il Freestyle, il pubblico era incantato dalla danza perfetta del binomio, la Werth ha scelto un repertorio musicale avvincente che “calza” in modo impeccabile con le andature di Emilio, castrone Westfalia di 11 anni da Ehrenpreis x Cacir AA – proprietari M. Winter-Schulze & Werth. Non sono stati una sorpresa i tre parziali over 90% per la coreografia, fra cui il 92.800% dell’O’Judge in E, il “nostrano” Enzo Truppa. Tutti i cinque membri del collegio giudicante hanno assegnato a binomio Werth/Emilio la pole position.
Seconda posizione per Beatriz Ferrer Salat e Delgado con lo score 82.620%, binomio spagnolo al rientro in competizione dopo un periodo di stop a causa di un infortunio. Terza posizione per lo svedese Patrick Kittel in sella a Deja – score 81.555% -, cavaliere che al momento detiene saldamente il primo posto del ranking Fei World ™ Dressage Wester European League con 37 punti.