Bologna, 3 maggio 2023 – Avvantaggiata dal nuovo corso della politica Fei sulla durata della pausa dalle competizioni per maternità, a tre mesi dalla nascita della sua Isabella (6 marzo 2023), Charlotte Dujardin ha confermato la propria presenza al Royal Windsor Horse Show, che si terrà dal 10 al 14 maggio.
L’olimpionica britannica più decorata in assoluto parteciperà al Defender CDI4* FEI Dressage in sella al sorprendente castrone Imhotep di proprietà di Coral Ingham e Carl Hester.
L’arrivo della Dujardin e Imhotep nella masterlist del concorso significa che il Defender CDI4* FEI Dressage vedrà in rettangolo tre dei quattro ‘brits’ del Campionato del Mondo FEI che hanno conquistato l’argento a squadre a Herning la scorsa estate. E che ora cercheranno di impressionare i selezionatori in vista dei Campionati Europei FEI di quest’anno (Riesenbeck, in Germania da 4 al 10 Settembre).
Inoltre, la presenza della neo-mamma non mancherà di deliziare i fan britannici che per la Dujardin hanno fin dal suo esordio un occhio particolarmente benevolo.
Il Defender CDI4* FEI Dressage si svolge nell’arco di due giorni e accoglierà alcuni dei migliori binomi di dressage della Gran Bretagna.
Il Grand Prix si svolgerà mercoledì 10 maggio mentre giovedì 11 sarà la volta del Freestyle. L’ultima volta che l’International Dressage si è tenuto al Royal Windsor Horse Show nel 2019, Dujardin vinse in sella al talentuoso Erlentanz.
Lo show director, Simon Brooks-Ward, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Charlotte al Royal Windsor Horse Show. È fantastico per i fan poter assistere a una competizione di tale livello. Con una rappresentanza tanto nutrita dei migliori binomi del dressage britannico, il Defender CDI4* FEI Dressage offrirà sicuramente una competizione emozionante».
Per la masterlist, CLICCA QUI