Lodi, 9 giugno 2017 – Domenica 9 luglio 2017 al Lodi Equestrian Center A.S.D. la prima e unica tappa nel Nord Italia del tour mondiale dell’Irish Cob Society Nederland con rassegna di morfologia della razza Gypsy Vanner per le categorie Puledri, Fattrici, Castroni e Stalloni.
Il nostro evento si propone come momento di condivisione e diffusione della passione per questa splendida razza ancora poco conosciuta.
Oltre alla gara in se’ infatti la giornata sarà una vera e propria festa con musica e stand gastronomici , per divertirsi tutti insieme e condividere la passione per i magici cavalli Gypsy Vanner.
Avremo anche la possibilità di vedere e goderci la duttilità di questi meravigliosi cavalli montati in Dressage, esibiti nel lavoro in libertà, agli attacchi e in monta americana.
Non potevamo trovare location migliore nel Lodi Equestrian Center A.S.D. che offre un palcoscenico importante e raffinato. Il centro mette a disposizione la sua struttura per ospitare al meglio i cavalli in box, paddock e campi gara di recentissima costruzione
Annessa alla struttura l’Agriturismo Cavrigo darà la possibilità di alloggiare con prezzi convenzionati a pochi metri dall’evento.,
Siamo onorati di poter avere come Giudici nonché ospiti della giornata, direttamente dall’Olanda, il presidente dell ICS Nederland il Signor. Willem Arie Heijkoop e il Brand Manager dello studbook ICS Nederland, la Signora Maria C.C. Heijkoop-Pankras che ci daranno la possibilità di comprendere al meglio le caratteristiche della razza.
È previsto per l’intera giornata un servizio di Shooting Fotografico, saranno presenti anche stand gastronomici e tanta musica
L’ ingresso e’ assolutamente gratuito e l’ evento è rivolto a tutti.
Ci piacerebbe avere ospiti sia i proprietari con i propri cavalli da rassegnare, ma anche tutti gli appassionati che hanno voglia di avvicinarsi alla razza per semplice curiosità
I costi di Rassegna e di stallaggio per i partecipanti sono stati contenuti grazie alla collaborazione con ICS Nederland e il Lodi Equestrian Center A.S.D.
Ad oggi sono già iscritti diversi cavalli, circa 30 provenienti da Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna , Veneto ma speriamo di averne altri nelle settimane che ci separano dell’evento.
Sono cavalli di cui comunque in Italia si contano pochi esemplari, quindi siamo già ad una partecipazione numericamente importante.
Sarà presente per tutta la giornata un servizio Mascalcia e se necessario un pronto intervento veterinario
Per info, prenotazioni e informazioni:
Nicola : 342 7605826 contatto anche Whatsapp
Mail : [email protected]
La pagina ufficiale della nostra associazione è consultabile su Facebook
Comunicato Stampa Nicola Maradei