Windsor (GBR), 12 maggio 2018 – Charlotte Dujardin ha presentato il “giovane” cavallo Mount St John Freestyle al concorso internazionale di dressage 4 stelle del Royal Windsor Horse Show ed è subito spettacolo e sport! La campionessa Olimpica di Londra 2012 e Rio 2016 in sella a Mount St John Freestyle, esemplare femmina Hannover del 2009 da Fidermark x Donnerhall, ha affrontato il Grand Prix e il Grand Prix Freestyle da leader vincente, rispettivamente con 78.587% e 81.210%.
I punti di forza del “nuovo” binomio sono appoggiate, passage e piaffer, in aggiunta “ritmo, energia e elasticità” premiate dai giudici nel freestyle con voti 9, 8. 8,50, 8 e 8.20. Senza entrare troppo nella tecnica mostrata in rettangolo dal duo Dujardin/Mount St John Freestyle, il binomio affascina gli amanti dell’equitazione per feeling, armonia e espressività in rettangolo.
Per Charlotte Dujardin è un ritorno nelle arene internazionali dopo il ritiro dalle gare del magnifico Valegro, campione nel cuore di tutti gli appassionati di dressage e della bella equitazione, in sella ad un cavallo che ha tutte le carte in regola per esprimere l’armonia del dressage e dare lustro ad una delle tre discipline Olimpiche dell’equitazione.
Come per l’era Valegro/Dujardin, il team del duo britannico è sempre lo stesso, capeggiato dall’istrionico Carl Hester, cavaliere e formidabile coach.
CHI Royal Windsor Horse Show – risultati The Al Shira’aa Cdi4* – 10, 11 maggio 2018 –
The Al Shira’aa Grand Prix International Dressage Competition – CDI4*Grand Prix (Edition 2009, revision 2014) update 2018 – clicca qui –