Bologna, 7 agosto 2022 – Oggi a Herning, lo squadrone del dressage danese padrone di casa, composto da Nanna Merrald Rasmussen (Blue Hors Zack), Carina Cassøe Krüth (Heiline’s Danciera), Daniel Bachmann Andersen (Marshall-Bell) e Cathrine Laudrup-Dufour (Vamos Amigos) è salita sul gradino più alto del podio del Campionato del Mondo dopo i due giorni dedicati al Grand Prix.
La giuria composta da
- K – Anne Gribbons (USA)
- E – Susanne Baarup (DEN)
- H – Peter Storr (GBR)
- C – Christof Umbach (LUX)
- M – Elke Ebert (GER)
- B – Mariette Sanders – v. Gansewinkel (NED)
- F – Raphaël Saleh (FRA)
ha premiato la prova del team danese guidato dalla chef d’equipe Anne-Mette Binder con 235.451%
Dopo una recente serie di risultati eccezionali, i danesi per la prima volta partivano in questo Campionato del mondo come il team da battere, tallonato da vicino dalla Gran Bretagna che alla fine ha guadagnato l’argento (234.223).
Alla squadra tedesca, già detentrice di ben 12 medaglie, è toccato questa volta il bronzo (230.791).
La competizione si è svolta in un clima di eccezionale equilibrio, tanto che c’è voluto l’ultimo rettangolo della Laudrup-Dufour, premiato dal punteggio più alto sulla prova di 81,863% per sancire il successo dei danesi.
Giù dal podio, nell’ordine Svezia (227.142), Olanda (225.621) e Stati Uniti (220.000). Sono queste le sei squadre che grazie alla classifica di Herning guardano ora con matematica certezza a Parigi 2024.
Per quanto riguarda il prosieguo di Herning invece, i migliori 30 binomi del Gran Prix passano ora alle prove individuali dello Special.
Classifica a squadre CLICCA QUI
Per la classifica individuale del Grand Prix CLICCA QUI
CLICCA QUI per l’ordine di partenza del Gran Prix Special di domani