Cavalgese della Riviera (BS), 19 luglio 2019 – KEP Italia, leader nella produzione di caschi da equitazione, è Main Sponsor dell’evento Europeo di dressage ” FEI Dressage European Championships U25/YR/J/Ch” in programma a San Giovanni in Marignano (RN) dal 24 al 28 luglio 2019. Si conferma così la collaborazione con il centro Horses Riviera, struttura che ospita l’appuntamento continentale, con il quale KEP Italia ha instaurato una partnership consolidata e con la Federazione Italiana Sport Equestri di cui KEP Italia è Official Sponsor.
L’azienda nasce 11 anni fa. Le fondatrici Lelia Polini e Bianca Collet-Serret hanno creato dei caschi specifici per l’equitazione focalizzandosi sul valore della sicurezza, punto cardine della filosofia aziendale.
Per KEP Italia il tema della sicurezza è fondamentale. “Tutti i nostri caschi sono sottoposti a rigidi controlli che attestano la conformità dei caschi a norme e standard di sicurezza inequivocabili e certi. La forza motrice del nostro lavoro è la passione nel dare ai nostri clienti i caschi migliori, concepiti e prodotti interamente in Italia, utilizzando solo materie prime italiane” dichiara Lelia Polini.
Accanto alla ricerca continua sulla sicurezza, KEP Italia ha al suo interno un team dedicato alla ricerca di nuovi materiali per poter offrire un prodotto che unisca al meglio la migliore protezione possibile con un design e materie prime d’avanguardia.
KEP Italia crede nei giovani talenti e supporta i cavalieri nel loro percorso di crescita personale ed agonistica. Per questa ragione la partecipazione al Campionato Europei di Dressage rappresenta per l’azienda un valore aggiunto per sostenere ed essere ancora più vicina a tutti i ragazzi che amano questo sport. “Siamo molto orgogliosi di questo risultato e ci auguriamo che continuino il loro successo seguendo i campioni che già oggi hanno deciso di essere protetti da KEP Italia, come Valentina Truppa, Norma Paoli, Emmelie Scholtens, Adelinde Cornelissen, Eva Möller, Arnaud Serre, Joyce Heutink e tanti altri. La loro scelta è una conferma del nostro successo”.