Bologna, 11 agosto 2022 – È doppio oro alla Gran Bretagna di Charlotte Fry nel rettangolo Mondiale di Herning 2022. Il tutto grazie a un’altra straordinaria performance del bellissimo stallone nero Glamourdale che ha danzato da vera etoil per i Blue Hors FEI Dressage World Championships 2022 nell’attesissima finale del Freestyle.
Al cospetto della giuria composta da
- K – Mariette Sanders – v. Gansewinkel (NED)
- E – Christof Umbach (LUX)
- H – Elke Ebert (GER)
- C – Susanne Baarup (DEN)
- M – Raphaël Saleh (FRA)
- B – Anne Gribbons (USA)
- F – Peter Storr (GBR)
Supervisory Panel: David Hunt (GBR); Mary Seefried (AUS); Henk van Bergen (NED)
Il binomio britannico ha incassato uno strepitoso 90.654 %, conquistando così il secondo oro, dopo quello ottenuto nello Special e dopo l’argento a squadre.
E proprio come era accaduto nella prova tecnica, anche nella Kür il ‘dibattito’ è stato a due. Charlotte Fry contro Cathrine Laudrup-Dufour (Vamos Amigos), che a sua volta si era invece imposta nella prova di apertura, contribuendo in maniera significativa all’oro di squadra per la Danimarca.
89.411 % il punteggio e argento quindi per il binomio beniamino di casa.
A conquistare l’ultima medaglia disponibile è tornata l’olandese Dinja van Liere con Hermes, anche lei già sul podio in analoga piazza anche nello Special. Questa volta la giuria ha attribuito all’amazzone orange un punteggio pari al 86.900 %
Al tedesco Benjamin Werndl e Famoso OLD, in testa con un punteggio di 85,893 quando la Fry è entrata nell’arena, è toccato il primo posto giù dal podio con l’85,893%
Per i risultati CLICCA QUI