Bologna, 20 novembre 2024 – Il Glock Horse Performance Center con base in Olanda esce dal circuito dell’allevamento e dello sport internazionale.
È questa la notizia che è stata rilasciata oggi congiuntamente a un comunicato stampa da Kathrin Glock vedova ed ereditiera dello scomparso Gaston Glock, magnate dell’omonima industria delle armi.
Qui di seguito, il testo integrale del comunicato.
Il Glock Horse Performance Center in Olanda si ritira dagli sport equestri internazionali e dall’allevamento in relazione alla scadenza del contratto fin qui in essere. Una comunicazione interna è già stata fatta in questo senso. I nostri cavalli non saranno venduti, ma troveranno una nuova casa presso il Glock Horse Performance Center in Austria. Vi chiediamo di comprendere che non risponderemo a nessuna richiesta di informazioni da parte della stampa.
La sponsorizzazione Glock in Olanda (la scuderia si trova a Oisterbeek) riguarda i due fuoriclasse orange Edward Gal e Hans Peter Minderhoud e la loro trainer Nicole Werner.
I cavalli che hanno contribuito a portare fino ai massimi vertici i binomi ‘targati’ Glock sono stati, tra gli altri, Voice, Total US, Toto Jr, Flirt, Johnson.
Edward Gal ha esordito con i ‘colori’ di Glock nel 2012 e così come per Minderhoud, la sinergia con il brand austriaco è stato estremamente proficuo e ricco di soddisfazioni sportive.
A questo punto non rimane che attendere per avere ulteriori dettagli su questo clamoroso ‘divorzio’.