Genova, 21 novembre 2016 – I Campionati Regionali Liguri di Dressage si sono svolti il 5 e 6 novembre scorso a Rapallo, presso le strutture dell’Horse Club e a vincere la categoria Juniores sono state due nostre vecchie conoscenze (se così possiamo dire, vista la fascia di età di pertinenza dell’amazzone!): Michela Capra e il suo Vision, stallone Murgese.
Una bellissima soddisfazione per Michela e, Roberta Inama, la sua istruttrice, e per tutto il movimento degli allevatori del cavallo pugliese.
Ma lasciamo a Michela il piacere di raccontare questa esperienza e ringraziamo Roberta Inama per avere raccolto il suo contributo:
“Sono quasi due anni che ormai io e Vision formiamo una squadra e in questi due anni siamo cresciuti tantissimo insieme, per quanto riguarda sia il lavoro sia il nostro rapporto.
La complicità e l’affetto tra noi sono palpabili a chiunque, anche solo attraverso le foto: io lo chiamo “il mio cagnolino”.
I momenti di difficoltà come in ogni coppia non mancano di certo, ma proprio il superamento di questi ultimi ci rafforza e ci unisce maggiormente: ci fidiamo moltissimo l’uno dell’altra e questo forse è il nostro ingrediente segreto per un solido rapporto come quello che abbiamo noi.
Nel lavoro cerchiamo di sopperire a vicenda alle mancanze ed ai difetti dell’altro e l’impegno messo, sia da me sia da lu, è immenso: nonostante Vision sia un maschio intero, il suo atteggiamento nell’imparare e nel collaborare è assolutamente ineccepibile ed anche nelle “giornate no” (che talvolta capitano) non è mai stato esageratamente negativo.
Sono molto fiera di lui, perché in soli due anni grazie al lavoro mio e della nostra istruttrice Roberta Inama ha fatto notevoli progressi a livello psico-fisico: è un cavallo sereno, felice e totalmente in salute, cose che per quanto mi riguarda sono le più importanti di tutte a prescindere dai risultati, i quali tuttavia non mancano! È stato un anno di grandi soddisfazioni per noi che si è concluso nel migliore dei modi con la vittoria del campionando Ligure nella categoria Juniores: senza di lui e dell’impegno costante di Roberta (che ha sempre creduto in noi, molto più di tutti), dell’appoggio dei miei genitori e di tutta la A.S:D: “Corsiero Italiano” tutto questo non sarebbe stato possibile!
Mi sento in dovere di fare questi ringraziamenti non solo per i risultati conseguiti, ma anche e soprattutto per il benessere che l’equitazione mi trasmette ogni weekend che vado ad allenarmi, per la crescita personale che ho compiuto in tutti questi anni e per alcune delle esperienze più belle che abbia mai vissuto finora!“
Tra l’altro, Vision (nato nell’allevamento di Sant’Angelo dei Piccoli, della famiglia D’Onghia) è ormai un top-model da copertina: non per niente è stato diverse volte protagonista degli shooting fotografici di Christiane Slawik, ed è l’orgoglioso cavallo-copertina di un calendario di Weingarten oltre a essere comparso su un poster di Cheval Magazine…orgoglio Murgese!
Qui le classifiche dei Campionati Regionali Liguri 2017 di Dressage