Bologna, 16 maggio 2020 – In preparazione alla ripresa della stagione agonistica di Dressage nazionale e internazionale la Fise ha previsto l’organizzazione di un evento virtuale sperimentale per programmare un’assistenza tecnica a tutti i cavalieri e una verifica del lavoro svolto a casa in questo periodo di grandi difficoltà operative.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli atleti, di tutti i livelli di età e capacità tecniche, per contribuire a mantenere alta la tensione emotiva e per sostenere il morale dei cavalieri, in attesa che sia possibile riprendere l’attività agonistica sui campi reali.
All’evento virtuale programmato in via sperimentale, mutuando una proposta formulata in modo spontaneo e goliardico ai cavalieri completo in Inghilterra (www.virtualeventing.com), è possibile partecipare in gara oppure come training session.
Nel primo caso i risultati verranno pubblicati e inseriti nella Classifica pubblicata sul sito Fise, nel secondo caso le schede di giudizio verranno inviate solo agli atleti interessati in via riservata.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 20 maggio e i video entro il giorno 29 maggio 2020.
Il Dipartimento Dressage ritiene che possa essere utile anche per sottoporre all’attenzione dei tecnici federali cavalli o binomi di interesse federale e scoprire nuovi talenti.
Un progetto nato in momenti di estrema difficoltà che potrebbe essere utile in futuro, per garantire maggiore assistenza tecnica soprattutto sul territorio, ove la Fise non dispone dei Tecnici specializzati nella disciplina in numero sufficiente.
Migliori indicazioni sono contenute nel programma dell’evento MASTER_ITALIA_VIRTUAL_DRESSAGE_TEST