Losanna, 19 giugno 2017 – La FEI ha presentato oggi FEI Campus, un portale gratuito a disposizione di ogni appassionato di equitazione con la sana e insaziabile voglia di migliorarsi: la cosa fantastica è che Campus è a disposizione di tutti, anche di chi non ha un ID FEI.
Il portale è strutturato per discipline sportive e temi di interesse tra i quali salute del cavallo, gestione quotidiana, anatomia, fisiologia, comportamento, veterinaria; i corsi sono tutti gratuiti e spaziano da quello per disegnatore di percorsi (livello 1, per il momento!) ai cambi di regolamento in corso quet’anno per reining e attacchi, dal benessere equino ai programmi del Cio riguardo l’equitazione.
Insomma, ce n’è per tutti e per tutti i gusti visto che si va dalla lezione di 15 minuti sui regolamenti attacchi tenuta in video dal Responsabile Fei del settore, Manuel Bandeira de Mello all’ora necessaria per quella relativa all’agevolazione dello sforzo muscolare del cavallo sul salto, sino alle 35 ore del corso per disegnatore di percorsi (al momento, il più impegnativo in agenda).
Al termine di ogni corso on-line viene certificata la frequenza, c’è la possibilità di chiedere l’aiuto di tutor qualificati e scambiare informazioni con un panel di esperti accreditati FEI.
Qui il link per cominciare a studiare e il video per capire come funziona Campus: ma fidatevi, è facile! basta rispolverare un po’ l’inglese…