Perugia, 23 gennaio 2021 – Un risveglio in piena regola: e dopo un anno così problematico, tutti abbiamo voglia di stiracchiarci un po’ e ricominciare a galoppare.
E’ quello che ha pensato Mimmo Fratini dell’Asd Wild Horse quando è stato il momento di pensare al nome da dare alla manifestazione che terrà banco il 20 e 21 marzo 2021 a Città della Pieve, battezzata Spring Cup 2021.
Sarà una gara di interesse nazionale e qualificante per i prossimi Campionati del Mondo, che terrà le liste aperte sino al 30 marzo 2021.
Una rinascita stagionale visto che la data coincide con quella del primo giorno di primavera: ma anche un augurio e una dichiarazione di intenti per tutto gli sportivi, provati da un anno avaro di occasioni di confronto.
Conoscendo bene gli organizzatori, sappiamo già che stanno progettando al meglio i percorsi che partiranno dal campo sportivo di Ponticelli e si snoderanno tra i boschi e le strade bianche di questo meraviglioso angolo d’Umbria.
Sopportiamo le ultime fredde giornate di questo inverno di clausura e guardiamo avanti: presto tornerà la bella stagione, e con la Spring Cup 2021 avremo saranno due belle giornate di sport e allegria.
Non ancora definito il programma di gare: al momento si pensa ad una 160 km, alla 120 km Open e alla 100 km Fei il sabato riservando la domenica alla 140 km., una ulteriore 120 km. e una CEI1 100 km con annesse regionali.
Al vaglio l’ipotesi di una categoria Ladies.
L’impianto sportivo che farà da base all’evento è a pochissimi chilometri di distanza dalle uscite di Fabro e Chiusi, sulla A1.
Fonte: Sport Endurance