Perugia, 28 marzo 2023 – Un appuntamento che è diventato ormai una piacevole abitudine.
E’ quello con il 7° Raid Città della Pieve International Endurance Event, che quest’anno varrà anche come 1° tappa del campionato regionale Umbria.
Una location, quella del campo sportivo di Ponticelli, che oramai ha conquistato affezionati concorrenti da ogni parte d’Italia.
Comodo da raggiungere, logisticamente ideale e organizzato con la cura che si dedica alle cose di famiglia da tutto lo staff della Associazione Equestre Wild Horse.
Poi metteteci anche i tracciati, perfettamente incastonati nei paesaggi così cari al pittore Pietro Vannucci, detto il Perugino.
E che saranno ulteriormente arricchiti dalla primavera che sta arrivando: sarebbe un peccato perdersi questa festa dello sport equestre.
Una nota speciale per i percorsi, piacevolissimi per i binomi alle prime esperienze ma anche ottimi campi di prova per chi vuole mettere alla prova le proprie capacità agonistiche.
Tutta Città della Pieve attende questo appuntamento, a cominciare dal Sindaco Fausto Risini: “Lo sport è un elemento fondamentale di aggregazione, un passaggio importante soprattutto contro la prevenzione del disagio giovanile, punto a cui tengo molto. È un rifugio sicuro, un mondo da vivere e condividere con amici e famigliari. Lo sport è sinonimo di turismo e Città della Pieve, posizionata perfettamente nell’asse Roma/Firenze, con una uscita autostradale strategica, è un crocevia importante. Un luogo dove confrontarsi su tanti sport e dove soggiornare godendo di tutte le peculiarità locali, a cominciare dalla buona cucina. Il campo sportivo Ponticelli ad esempio, dove si svolgeranno le gare nazionali ed internazionali di endurance, è spesso parterre di tanti sport, dalla gettonatissima mountain bike al tiro con l’arco e ovviamente dal mio amato podismo”.
Quest’anno poi chi accompagnerà atleti e cavalli potrà anche distrarsi con i tanti eventi dedicati al Perugino. A cominciare dalla mostra ‘Il meglio maestro d’Italia in corso alla
Galleria Nazionale dell’Umbria.
Quindi ricordate: Città della Pieve aspetta l’Endurance e chi lo ama dal 31 marzo al 2 aprile 2023.