Bologna, 30 marzo 2017 – Equitazione Paralimpica: all’internazione di Paradressage di Deauville (FRA, 30 marzo – 2 aprile) 5 i binomi in campo per cominciare la stagione del Paradressage. Sara Morganti torna in campo internazionale con Royal Delight e Ferdinand di Fonteabeti per il grado I, Alessio Corradini con Levinia 10 (grado V), Federico Lunghi con Laudario affronterà i rettangoli per il grado IV e Francesca Salvadè con Muggel 4 difenderà i colori italiani nelle competizioni di grado III.
A completare la prima trasferta internazionale del Paradressage “diretto” dal neo Tecnico Federale Ferdinando Acerbi, Alessandro Benedetti (tecnico), Andrea White (capo Equipe) e Fabrizio Monici, veterinario federale.
Il Concorso Internazionale di Deauville, ospitato dalla strutture del Pòle International du Cheval – già sede dei Campionati Europei 2015 -, registra un totale di 53 binomi in campo rappresentanti di 18 nazioni, un vero successo per il Comitato Organizzatore francese Handi Equi’ Compet.
Presente anche la squadra internazionale “World Soul” di Gea Einaudi, una nuova realtà che ha gli scopi di promuovere e sostenere in tutte le loro forme lo sport equestre del paradressage, organizzando stage specifici, supportando la partecipazione ad attività agonistiche, favorendo i contatti con altri atleti e tecnici esteri. Portacolori World Soul a Deauville è: Alfonsina Maldonato, amazzone dell’Uruguay.
Sito Web del Cpedi di Deauville – clicca qui –