Rio de Janeiro (BRA), 12 settembre 2016 – Equitazione Paralimpica Rio 2016 grado Ia: Sophie Christiansen (GBR) con Athene Lindbjerg è imbattibile. Ottimo debutto per Acerbi con un bel 70% tondo tondo!
25 i binomi del grado Ia in campo al Deodoro Olympic Stadium per il Team Test Competition, ripresa che prevede passo, passo medio, circoli da 8 metri, alt, transizioni dal passo al passo medio e serpentina a tre boucles in un rettangolo con le dimensioni di 20 x 40 m.
Sophie Christiansen, Campionessa Paralimpica in carica, ha raccolto il 77.522%, punteggio stellare che mette in risalto la precisione nell’esecuzione dei movimenti e il talento nelle andature di Athene Lindebjerg – esemplare femmina Dwb del 2007 da Gribaldi x Diamant x Alberte lindebjerg -. A diversi punti percentuali di distanza la connazionale Anne Dunham con Ljt Lucas Normark con 73.957%, terzo posto per la tedesca Elke Philipp con 73.913%.
Ottimo l’esordio paralimpico per il nostro Ferdinando Acerbi in sella a Quasimodo di San Patrignano con il 70%, punteggio che vale l’11 posto in classifica e che “porta” punti preziosi per la classifica a squadre. Ricordiamo che il Team Italia è composto solo da tre binomi: Ferdinando Acerbi/Quasimodo di San Patrignano, Silvia Veratti/Zadok – grado II – e Francesca Salvadè/Muggel 4 – grado II -.
Per consultare le classiche Grado Ia Team Test Competition – clicca qui –