Göteborg (SWE), 20 agosto 2017 – Poche ore al primo cavallo in campo per i Campionati Europei Paradressage 2017 ospitati a Göteborg (SWE). Il primo round per l’assegnazione dei titoli continentali saranno le riprese Fei Individual Championship per i gradi I, II, III, IV e V.
Ferdinando Acerbi, Selezionatore del dipartimento Fise e Capo Equipe del Team Italia ha dichiarato: “Clima da notte prima degli esami ma anche tanta energia e voglia di dare il meglio per i nostri paralimpici impegnati nel campionato. Domani, 21 agosto, la prima a entrare il campo sarà Francesca Salvadè in sella a Muggel 4 per il grado III – orario 9:40 am -, seguiranno Federico Lunghi con Laudario – grado IV, ore 11:50 -, Sara Morganti con Royal Delight, grado I ore 13:30 infine Alessio Corradini con Levinia, grado V ore 14:00-. Ottimo il clima tra i nostri che verranno raggiunti questa sera da Giovanni Paolo Villari – marketing Fise – e da Simone Perillo Segretario Generale Fise. Atteso per domani il Direttore Sportivo federale Francesco Girardi e sempre domani, in serata, dal Presidente Marco di Paola.
I cavalli stanno bene e i ragazzi sono molto motivati oggi sono andati tutti a vedere il dressage…. Il Campionato Europeo di Paradressage di Göteborg 2017 è il primo appuntamento importante del quadriennio Olimpico che termina con Tokyo 2020 ma è anche un punto di partenza, non un obiettivo fine a se stesso. Daremo il massimo. Per quanto possibile alla vigilia di un momento così importante condivido con il team la serenità di chi sa di essersi preparato al meglio delle possibilità“
In bocca al lupo e avanti tutta dalla Redazione di Cavallo Magazine!
Risultati Live – LONGINES FEI EUROPEAN CHAMPIONSHIPS GOTHENBURG 2017 – clicca qui –