Bologna, 13 agosto 2022 – Federica Sileoni… Ultima a entrare in rettangolo per inseguire un risultato utile per la squadra. Dopo una prova che, solo due giorni fa, l’aveva lasciata con un po’ di amaro in bocca a Herning 2022.
E poi improvvisamente si gira pagina. Respiro profondo, spalle aperte e un rettangolo mondiale davanti agli occhi.
È così che nasce una magia. E in questa seconda parte delle gare di sabato 13 agosto, mentre l’altra metà del mondo è sotto l’ombrellone, la magia l’ha compiuta Federica Sileoni in sella a Burberry. Una soddisfazione immensa per lei, per tutto lo staff di WorldSoul, per gli appassionati che seguono da lontano e per quelli che sono lì, in Danimarca con lei. Groom, tecnici, parenti, amici…
L’amazzone marchigiana è riuscita a interpretare al meglio le potenzialità di Burberry e a dare prova di grande maturità agonistica. Federica, testa e cuore. In poco tempo ha metabolizzato la prova non brillantissima di due giorni fa ed è scesa in campo perfettamente concentrata e pronta a dare il meglio. Cosa che ha fatto in un campo partenti davvero ostico in un Mondiale estremamente qualitativo.
Questa è la sua prova. La categoria non è ancora finita e sicuramente le posizioni di classifica fluttueranno fino all’ultimo. Ma la qualità del nostro binomio… Quella rimane. Indipendentemente da tutto.