Bologna, 18 giugno 2018 – In Sicilia fanno tutti il tifo per lui: l’atleta paralimpico che per competere deve sempre fare tanta più strada degli altri…Marilio Vaccaro, tesserato per il Centro Equiturismo Canicattì CAP Asd, dalla bella Trinacria si muove spesso e volentieri. Ce lo indicano le sue più recenti partecipazioni: Ornago, Kralovice, Stadl Paura, e solo lo scorso weekend Casorate.
Tutte trasferte che all’esordiente con la maglia di Atleti Speciali stanno portando successi e soddisfazioni. Risultati che in definitiva sono di buonissimo auspicio per Maurilio e Bonaire vd Mottelhoeve.
E del resto, il cavaliere di Caniccattì l’aveva detto all’indomani del primo internazionale a Ornago: «Questo è solo l’inizio della mia carriera, spero di regalare a tutti voi tante altre soddisfazioni… Il mio motto sarà sempre ‘Voglia di esistere’».
Lo scorso weekend Marilio Vaccaro è sceso in campo al Cpedi di Casorate Sempione dove ha agguantato il gradino basso del podio nel Freestyle gr. 2. Con 67,833% si è piazzato terzo dietro all’austriaco Pepo Puch, primo con 74, 778% e alla francese Cloe Mislin, seconda con 68,897%.