Casorate Sempione (VA), 30 aprile 2019 – Countdown cominciato per l’edizione 2019 del Meeting Città di Somma Lombardo in programma dal 20 al 23 giugno presso il Riding Club di Casorate Sempione. È l’evento internazionale “made in Italy” degli sport equestri con Team Competition di paradressage e concorso ippico internazionale a tre stelle con valenza a cinque cerchi, in quanto tappa utile per acquisire punti per la qualifica dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.
L’evento, giunto alla 13esima edizione, brilla per importanza nel panorama internazionale per l’iscrizione gratuita dei concorrenti grazie al supporto economico del comitato organizzatore Gruppo Equestre della Brughiera, il collegio giudicante fra i più autorevoli a livello internazionale, e la concomitanza di eventi sportivi, fra cui i Campionati Italiani assoluti ed esordienti di Paradressage.
Ufficializzata anche la locandina dell’evento, disegnata come da tradizione dall’architetto Gaetano Brandini, con il caratteristico claim “Con cuore e volontà” che rimarca il perfetto spirito di accoglienza del Comitato Organizzatore Geb presieduto da Danilo Maestrello. Come già anticipato, l’evento sportivo è rigorosamente a costo zero per gli atleti paralimpici, iscrizioni gratuite e anche cena di gala in onore della famiglia internazionale paralimpica inclusa nell’”ospitalità”.