Bologna, 13 agosto 2022 – Una prova complicata quella appena conclusa dal nostro binomio nel para-rettangolo del mondiale per Herning 2022. Francesca Salvadè e Oliver Vitz sono partiti all’inizio della categoria, quindi privi di riferimenti. Ma se ciò può essere un problema del tutto trascurabile, va aggiunto che oggi Olly pareva un po’ meno rispettoso del solito rispetto al suo ruolo nel binomio.
L’impressione è stata quella di meno coesione dell’insieme con Francesca. Che da parte sua, ci ha messo ogni singolo grammo di volontà… Compreso il portare Oliver nel terribile ‘angolo della telecamera’ per rassicurarlo e metterlo più tranquillo prima di entrare in rettangolo. Ma i cavalli sono così… A volte collaborano un po’ di meno indipendentemente dalla qualità della loro monta. E oggi pare essere stata una di quelle giornate.
A latere della disamina da ‘lana caprina’ e nonostante l’evidente non soddisfazione sul volto di Francesca all’uscita del rettangolo, il 68.324 % messo a segno rimane un buon punteggio. Soprattutto in un parterre mondiale del livello di quello che sta scendendo in rettangolo per Herning 2022.