Modena, 5 giugno 2019 – Il Centro Ippico dell’Accademia Militare di Modena, che già abitualmente apre le sue porte a paratleti, cavalieri e amazzoni che partecipano all’attività di riabilitazione equestre qui svolta anche grazie al contributo del suo personale militare, sarà il teatro del 1° Meeting di Dressage paralimpico.
Organizzato in collaborazione con Federazione Italiana Sport Equestri, Centro Sportivo Italiano e Associazione Nazionale Arma di Cavalleria l’evento è riservato ad atleti con HF o DIR in possesso di Tesseramento CSI Sport Equestri o FISE; patenti AA/LS anche classificati.
Per il Dressage Circuito Preparatorio di Base-Integrato (20×40): Grado 1a, Grado 2b, Grado 3b.
Questo il programma della giornata: ore 10.00 inizio gare mattutine che termineranno alle12.30, per ricominciare alle ore 14.00 e concludersi con le premiazioni il cui orario previsto è per le 17.00.
Non perdete l’occasione di sostenere con la vostra presenza i 30 binomi che si sfideranno in campo, sarà una piacevolissima sorpresa per chi non conosce questa parte nascosta di Modena scoprire la bellezza delle scuderie e del centro ippico, e la cura con la quale sono custodite.
Centro Ippico dell’Accademia Militare, Corso Canalgrande 100 – Modena