Bologna, 18 settembre 2020 – Si sono aperte oggi ufficialmente le competizioni dello Cpedi di Casorate Sempione 2020 che hanno visto al via un circoscritto ma qualificatissimo campo partenti.
Un occhio di stra-riguardo va ovviaemnete ai paradressagisti azzurri che, con questo internazionale in casa, hanno modo di ‘scaldare i motori’ in tutto relax.
«Oggi abbiamo rotto il ghiaccio – ha commentato Ferdinando Acerbi, selezionatore azzurro – ed è stata una giornata sicuramente positiva. Ottima l’organizzazione di casa Mestrello, l’ospitalità lombarda, il clima complessivo dell’evento che è sicuramente un appuntamento oramai storico per il nostro calendario… E sicuramente bene tanto i cavalieri quanto i cavalli, che sono scesi in campo con il mood giusto».
Passando in rassegna i risultati (CLICCA QUI), nel Team Test livello 1 Sara Morganti ha messo a segno il primo e secondo posto, rispettivamente in sella a Royal Delight (75,952%) e Mariebelle (73,036%), mentre in terza piazza è arrivata l’ottima Carola Semperboni con Paul (70,417%), che sta assaporando il gusto di poter gareggiare insieme a quella che fino a pochissimo tempo fa definiva il ‘suo mito’.
Nel Team Test di livello 2, secondo posto per Maurizio Ungalli su Funny Face 8, che ha chiuso la sua prova con una percentuale del 64,545.
In analogo test, di livello 3, Francesca Salvadè e Muggler hanno conseguito il 69,804%, mentre nel livello 4 Federico Lunghi con Laudario ha conseguito il 64,542%.
Nel Team test livello 5, terzo posto per il nostro Alessio Corradini in sella a Centolire, con il 64,961%. Alle sue spalle, nell’ordine, quarto e quinto posto ancora per i nostri atleti. In quarta piazza si è insediata Antonella Canevaro su Rovario (60,775%), metre quinta è stata Federica Sileoni con Ray Cb (50,00%).
Domani le competizioni prenderanno il via alle 9 e, nell’ambito dell’internazionale, sarà la giornata dedicata all’Individual Test