Bologna, 19 aprile 2023 – Da venerdì 21 e fino a domenica 23, allo Sport Vlaanderen Waregem, in Belgio, appuntamento all’estero per i nostri atleti del paradressage.
Per gli sport equestri italiani scenderanno in rettangolo nelle categorie del CPEDI3* Federico Lunghi con Duncan (Grado 3), l’amazzone del Gruppo Paralimpico della Difesa Sara Morganti con Mariebelle (Grado 1), Francesca Salvadè con Escari e Oliver-Vitz (Grado 3), Carola Semperboni con Paul (Grado 1) e Federica Sileoni (Grado 5) con Burberry e, nel CPEDI2*, con Leonardo.
Per il Team azzurro si tratta della prima trasferta all’estero dell’anno. Visto nutrito e qualificato lotto dei partenti, Waregem sarà anche l’occasione per avere riscontri importanti dal campo in prospettiva di una stagione che culminerà con i Campionati Europei che si disputeranno dal 4 al 10 settembre a Riesenbeck, in Germania.
Allo storico CPDEI in Belgio (la prima edizione risale al 1997) partecipano infatti un centinaio di binomi in rappresentanza di ben 21 nazioni.
Fonte: Fise