Bologna, 13 settembre 2016 – Paralimpiadi Rio 2016 Francesca Salvadè con Muggel 4 e Silvia Veratti con Zadok difendono i colori dell’Italia Team nel grado II al Deodoro Olympic Stadium.
Grado II – Team Test Championship
La ripresa si svolge in un rettangolo di 20 x 40 m. I movimenti e le figure richieste sono: trotto di lavoro, trotto medio, circoli di 10 m, passo, passo medio, serpentina a 4 boucles, transizioni passo, passo medio, transizioni trotto medio trotto di lavoro, alt, immobilità e saluto.
La categoria comincia alle 10:00 orario locale – 15:00 ora italiana – con il binomio austriaco Emma Both/Zidane, alle 10:27 orario locale – 15:27 orario italiano – è il momento di Francesca Salvadè con Muggel 4 – castrone Holst del 2007 da Carabas -. Il binomio in forza all’Italia Team lavora da anni con l’istruttore Deodato Cianfanelli presso le strutture della Scuderia C & G di Ariccia (Roma).
Chiude la categoria la nostra Silvia Veratti in sella a Zadok – castrone Kwpn del 2004 da Florencio – l’atleta azzurra con maggiore presenze, 4 ingaggi Paralimpici.
Grado III Individual Championship
16 i binomi in campo per la categoria individuale che assegna le prime medaglie individuali tecniche all’equitazione Paralimpica. Il brasiliano Rodolfo Riskalla con Warenne è il binomio che avvia la categoria alle 14:00 orario locale – 19:00 orario italiano – mentre Louise Etzner Jakobsson con Zernard chiude la gara alle 16:33 orario brasiliano – 21:33 orario italiano -. La favorita per l’Oro Paralimpico è Ann Cathrin Lubbe della Norvegia in sella a Donatello, binomio che ha distanziato le avversarie con più di due punti percentuali nella categoria team Test Championship disputata l’11 settembre – clicca qui –.
Seguirà la Cerimonia di Premiazione del Grado III
Ordini di partenza:
Grado II – Team Test Championship – Francesca Salvadè e Silvia Veratti in campo –
Grado III – Individual Championship Test –
Live risultati:
Grado II Team Test Championship – Francesca Salvadè e Silvia Veratti in campo – clicca qui –
Grado III – Individual Championship Test –