Dal sito del Comitato Italiano Paralimpico
Rio de Janeiro, 6 settembre 2016 – Ancora pochi minuti e il Presidente Luca Pancalli inaugurerà ufficialmente Casa Italia Paralimpica a Rio de Janeiro, la casa della Delegazione Azzurra alle Paralimpiadi, che questa volta avrà carattere solidaristico e sarà ospitata presso la Parroqua Imaculada Conceicao della città, in Rua Humberto Cozzo, 41.
Insieme al Presidente, a fare gli onori di casa, il Capo Missione e Segretario Generale CIP Marco Giunio De Sanctis.
Saranno presenti una rappresentativa di atleti, l’Ambasciatore italiano in Brasile, Antonio Bernardini, il Console Generale Riccardo Battisti, il Cardinale Orani Joao Tempesta, tutti i media accreditati ai Giochi e un ospite d’eccezione, il Presidente dell’International Paralympic Committee Phil Craven.
Imponente lo sforzo di Rai Sport che garantirà 1000 ore complessive di trasmissioni
Mai una simile copertura mediatica, per i Giochi Paralimpici.
A Rio si toccherà il numero record di 154 Paesi che trasmetteranno in diretta o differita le Paralimpiadi, indifferentemente su TV, internet, radio. A Londra furono 115, e l’incremento quattro anni dopo è di ben il 30%.
L’Italia non è da meno quanto a sforzo di copertura. Negli 11 giorni di competizione, saranno 14 le ore di diretta su Raisport1 e Raisport2, canali paralimpici, 100 le ore di differita e repliche, senza contare lo streaming sul web. In totale, gli spettatori avranno oltre 1000 ore di Giochi.
Nell’attesa dei link alle dirette, qui qualche video a tema Paralimpiadi