Casorate Sempione (VA), 13 giugno 2019 – Conto alla rovescia cominciato per il Gruppo Equestre della Brughiera che ospiterà il XIII Meeting della Brughiera di Malpensa Trofeo Sea in programma dal 20 al 23 giugno 2019 presso le strutture del Riding Club. In accordo con i dati forniti dal comunicato stampa della manifestazione, saranno presenti al concorso internazionale di Paradressage oltre 40 binomi rappresentati di 11 nazioni – Austria, Croazia, Francia, Germania, Hong Kong, Polonia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Svizzera e Italia.
Fra le 40 star del concorso, evento qualificante per Tokyo 2020, Pepo Puch, cavaliere austriaco, campione Olimpico in carica e legato affettivamente al concorso di Casorate. La nostra immensa Sara Morganti, campionessa mondiale in carica, con un esordio di stagione formidabile in occasione del recente Cpedi3* di Kronenberg, “Capitano” di una squadra di azzurri particolarmente agguerriti per ottenere la qualifica prossimi Giochi Estivi di Tokyo 2020, team Italia coordinato da Ferdinando Acerbi, coach e selezionatore del dipartimento Paraequestre della Federazione Italiana Sport Equestri.
Il primo ciak dell’evento sportivo internazionale sarà la conferenza stampa di presentazione lunedì 17 giugno alle ore 11 presso il Palazzo del Coni di via Piranesi a Milano.
Cogliamo l’occasione per segnalare il Meeting della Brughiera ospiterà anche i Campionati Italiani Tecnici e Freestyle di Paradressage edizione 2019.