Roma, 14 maggio 2019 – Si avvicina l’appuntamento internazionale “made in Italy” del Paradressage “Meeting Città di Somma Lombardo 2019”, evento con paniere anche a valenza nazionale per i concomitanti Campionati Italiani della disciplina Paralimpica. Giunto alla XIII edizione, si é imposto nella realtà internazionale come concorso di paradressage irrinunciabile per molti cavalieri internazionali, per il comitato organizzatore Gruppo Equestre della Brughiera e per la Federazione Italiana Sport Equestri ha un’importanza come l’ambizioso Piazza di Siena, evento internazionale fiore all’occhiello del salto ostacoli.
“E’ la nostra Piazza di Siena”, ha dichiarato Ferdinando Acerbi, responsabile e selezionatore FISE del settore paradressage. “E’ per gli azzurri una prima grande occasione di confronto con i binomi che parteciperanno agli Europei (Rotterdam, Olanda – 19 / 25 agosto, ndr). Ed è per me un prezioso banco di prova attraverso il quale aggiustare eventualmente il tiro della strategia con obiettivo Paralimpiadi” ha concluso Ferdinando Acerbi.
In attesa dei titolari della nazionale targata Italia, il selezionatore Acerbi ha già individuato la rosa degli atleti paralimpici, dalla quale estrapolare, in un secondo momento, il quartetto azzurro inviato in missione Team Competition, competizione con squadre nazione che si avvicina per caratteristiche ai circuiti Fei Nations Cup – Coppa delle Nazioni.
La rosa degli azzurri comprende Erica Barozzi, Alessio Corradini, Federico Lunghi, Sara Morganti, Francesca Salvadé e Maurilio Vaccaro.
Fonte Comunicato Stampa CPEDI 3* di Somma Lombardo, a cura di Daniela Cursi