Roma, 19 luglio 2017 – Intesa Sanpaolo è stata Title Sponsor dell’85° edizione dello CSIO Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo, l’evento sportivo storico e prestigioso che dal 1926 rende la capitale italiana lo scenario che ospita uno dei più famosi concorsi ippici del Mondo. E dal positivo riscontro che ne è derivato, scaturisce la volontà di estendere per il 2017 la partnership con FISE all’intero comparto sportivo, oltre il singolo evento.
Il sostegno a Piazza di Siena rientra nell’ambito delle attività culturali e sportive in cui la Banca crede: questo evento rappresenta l’esaltazione della bellezza a cui si unisce il valore dello sport e dell’agonismo. Legando il proprio nome a diverse discipline sportive, tra cui gli sport equestri, Intesa Sanpaolo sottolinea la sua adesione ai valori sociali ed universali da questi rappresentati: lealtà, passione, impegno e rispetto. Questi sono anche i paradigmi che guidano nel lavoro quotidiano i 64 mila dipendenti in Italia e 30 mila all’estero.
La Federazione Italiana Sport Equestri promuove l’equitazione attraverso la spettacolarità delle sue massime espressioni sportive e contribuisce alla diffusione della passione per il cavallo tra le nuove generazioni, con iniziative in collaborazione con le scuole e competizioni dedicate. Conferisce importanza quindi a un altro aspetto molto importante, l’impegno verso i giovani, che anche Intesa Sanpaolo ha come priorità di intervento. Sono infatti molte le attività trasversali a tutte le aree della banca: il reclutamento di giovani con modalità innovative, l’educazione finanziaria, il sostegno alle giovani famiglie, i prodotti espressamente dedicati, mirati a prepararli alla vita adulta con gli strumenti giusti.
Il commento del Presidente della FISE Marco Di Paola: “Avere tra i nostri partner Intesa Sanpaolo è per noi motivo di orgoglio e di ulteriore valorizzazione del nostro sport. Costituisce il segnale chiaro di quanto le discipline equestri al giorno d’oggi rappresentino una rosa di valori sportivi di grande significato, in particolare indirizzati ai nostri giovani. E che un gruppo bancario così importante del nostro Belpaese supporti la Federazione è un indice che le potenzialità del comparto sono tali da suscitare l’attenzione dei “grandi”, come lo è Intesa Sanpaolo. Con questa partnership sono sicuro raggiungeremo grandi obiettivi e soddisfazioni reciproche”.
Fonte: FISE