Grumello del Monte (BG), 2 agosto 2017 – Kep Italia, azienda leader nella produzione di caschi per l’equitazione, ha stretto due partnership importanti: sponsor ufficiale della Fihb, federazione internazionale di Horseball, e VLP Talentenplan’, un progetto promosso dalla Federazione belga.
Kep Italia e Federazione Internazionale Horseball: inizia la partita!
Kep Italia è sponsor ufficiale della FIHB federazione internazionale di Horseball che ha sede in Belgio e diciotto paesi affiliati nei 5 continenti. Il contratto è stato recentemente firmato da Lelia Polini, Managing Director di Kep Italia e Federico Cañas, Presidente della FIHB. Kep Italia sarà presente a tutti gli eventi e a tutte le maggiori gare internazionali, impegnandosi come sempre nel garantire condizioni di maggiore sicurezza possibile per i cavalieri. Sarà inoltre partner ufficiale durante i forum a tema sicurezza organizzati da FIHB, che accompagneranno i principali eventi della federazione. Tutti gli ufficiali di gara indosseranno caschi Kep Italia durante l’esercizio delle loro funzioni.
“La sponsorizzazione per questa spettacolare disciplina che può tranquillamente essere definita come ‘pallacanestro in sella’ e che ha visto le sue regole codificate in Francia all’inizio degli anni ’70 durerà 4 anni e dunque fino al 2020”.
(Lelia Polini – Managing Director Kep Italia)
La mission di FIHB è da sempre quello di promuovere e attualizzare ai canoni di una nuova e moderna versione di gioco dell’Horseball, una disciplina che affonda le sue radici in locali e antichissime tradizioni popolari. La massima attenzione è dedicata alla sicurezza dei cavalieri e dei cavalli. Uno dei fondamentali obiettivi strategici di FIHB è arrivare alla diffusione del gioco per una fascia di età dei praticanti maggior ampia possibile con l’utilizzo di cavalli dei locali allevamenti.
KEP ITALIA E ‘VLP TALENTENPLAN’
In Belgio per supportare la formazione dei giovani talenti!
Kep Italia ha messo la propria firma sul ‘VLP Talentenplan’, un progetto promosso dalla Federazione belga che promuove la formazione degli juniores considerati emergenti nelle diverse discipline olimpiche. I ventidue ragazzi che hanno partecipato allo stage organizzato per illustrare le linee guida del rapporto con i media e gli sponsor hanno ricevuto ciascuno da Lelia Polini, General Manager Kep Italia, il casco personalizzato secondo l’ordinazione effettuata e l’opportunità di stipulare un accordo di sponsorizzazione.
“La sicurezza è una grande preoccupazione per la VLP e siamo molto orgogliosi di avere una partnership con KEP Italia, azienda leader nella sicurezza, design e comfort per tutte le differenti discipline equestri”. (Organizzazione VLP Talentenplan)
I caschi Kep sono leggeri e garantiti per una calzata perfetta e confortevole che assicura il massimo livello di sicurezza e protezione.
“VLP è molto entusiasta di questa collaborazione. Non vediamo l’ora di vedere i nostri ragazzi lavorare indossando il loro Kep Italia” (Organizzazione VLP Talentenplan)
Semira Noman Triple, esperta di marketing e management di Equestrian Business, è stata incaricata di tenere la conferenza in cui ha illustrato le regole di base che garantiscono un buon rapporto con gli sponsor ed i media, stimolando l’interesse dei ragazzi nei confronti di temi che sempre maggiormente sono di interesse per i cavalieri professionisti.
Comunicato Stampa Kep Italia