Milano, 2 ottobre 2017 – Per la prima volta l’Italia ospiterà una competizione di Horseball di alto livello: il 1st FIHB KEP Horseball Masters.
Promossa dalla Federazione Internazionale di Horseball (FIHB) in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), questa competizione avrà luogo durante Fieracavalli a Verona dal 26 al 28 ottobre. L’evento sarà presentato da KEP Italia, conosciuta per i suoi caschi da equitazione dotati di una tecnologia, di un design, di un comfort e di un’eleganza unici.
Kep Italia ha firmato in esclusiva la sponsorship con FIHB Federazione Internazionale di Horseball con sede in Belgio e in diciotto paesi affiliati nei 5 continenti. Il contratto è stato recentemente siglato da Federico Cañas, Presidente della FIHB e Lelia Polini, Managing Director di Kep Italia la quale ha commentato: “La sponsorizzazione per questa spettacolare disciplina, che può tranquillamente essere definita come pallacanestro in sella e che ha visto le sue regole codificate in Francia all’inizio degli anni ’70, durerà 4 anni e dunque fino al 2020”.
La mission di FIHB è da sempre quello di promuovere e attualizzare ai canoni di una nuova e moderna versione di gioco dell’Horseball, che affonda le sue radici in locali e antichissime tradizioni popolari. La massima attenzione rimane tuttavia dedicata alla sicurezza.
Nello specifico, Kep Italia sarà presente a tutti gli eventi e a tutte le maggiori gare internazionali, per garantire il massimo delle condizioni di sicurezza per i cavalieri ma non solo, anche tutti gli ufficiali di gara indosseranno caschi Kep Italia durante l’esercizio delle loro funzioni.
Kep Italia sarà inoltre partner ufficiale durante i forum a tema sicurezza organizzati da FIHB, che accompagneranno i principali eventi della Federazione.
Comunicto stampa Kep Italia