Herning, 5 agosto 2022 – Aggiornamento dai Fei World Championships di Herning 2022, in Danimarca.
Ovviamente grazie alla nostra inviata specialissima, la campionessa Anna Cavallaro: ci ha appena comunicato che le visite veterinarie dei cavalli del volteggio sono andate bene, tutti fit to compete.
“Unico cambiamento rispetto a quanto programmato” ha detto Anna, “il compagno di gara di Giovanni Bertolaso, che partirà con Dante”.
Ora non rimane che aspettare l’inizio degli allenamenti ufficiale con test del campo di gara, che inizieranno alle 17.00: buon lavoro a tutti i nostri atleti!
E buon lavoro anche ad Anna Cavallaro, che li seguirà in questi giorni come super-tutor: Anna a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio non ha potuto prendere parte a questi mondiali.
Una grande delusione per lei e per i suoi tanti fans: sarebbe stato il suo addio alle gare, la conlcusione di una splendida carriera.
Ma si vede che di addii quest’anno Anna ne aveva già dato uno molto triste, quello al suo Harley mancato nel giugno scorso.
Harley il cavallo, agli ordini del grande longeur Nelson Vidoni è stato il suo compagno di tante delle sue più belle vittorie.
Quindi il Caso, il Destino o chissà chi ha voluto farle saltare almeno questo addio alle competizioni, e passarla direttamente a un nuovo inizio.
Un ruolo più tecnico, nel quale la sua grande esperienza potrà dare tanto alle nuove leve del Vaulting.
E noi ne approfittiamo subito: a presto, su queste pagine, ancora con Anna Cavallaro e gli atleti Azzurri del Volteggio.
Qui le schede dei nostri volteggiatori, con i nomi dei loro cavalli e i risultati salienti di carriera.