Cesena, 9 luglio 2020 – L’incidente è avvenuto stamattina verso le ore 9 sulla A14, tra i caselli di Cesena e Valle del Rubicone.
Un camion è entrato in contatto con un van trasporto cavalli che è andato poi a rovesciarsi sul lato della carreggiata, uno dei tre cavalli che trasportava è morto.
Troppo gravi i traumi che ha conseguito nel rovesciamento dell’automezzo, purtroppo il veterinario prontamente accorso sul posto assieme ai Vigili del Fuoco, nulla ha potuto fare per lui.
Miglior sorte ai suoi due colleghi di scuderia che nonostante lo shock e le escoriazioni sembrano in condizioni tutto sommato buone.
I tre stavano andando al concorso di Cattolica, avrebbero saltato sotto la sella del proprietario che è uno dei più noti e apprezzati cavalieri di Parma.
Immaginiamo il suo dolore e gli siamo vicini, rispettando il momento che sta sicuramente vivendo in queste ore immediatamente successive all’incidente.
Nessun danno fortunatamente alle persone, lunghe file in autostrada che è rimasta bloccata per ore in entrambe le direzioni di marcia.
Solo verso la tarda mattinata è stata ripristinata la viabilità.
Struggente l’immagine scattata poco dopo l’incidente, con il Vigile del Fuoco che accarezza il grigio superstite mentre il compagno sauro meno fortunato è a terra senza vita, lì a pochi centimetri.
A volte c’è così poca distanza tra la vita e la morte.
Qui la fonte della notizia, malauguratamente sono cose che a volte accadono.