Bologna, 16 novembre 2023 – Tra pochissimi giorni, dal 18 al 21 novembre, Mexico City ospiterà l’Assemblea Generale della Federazione Equestre Internazionale. Ancora una volta in versione ‘ibrida’, quello dell’anno scorso si era tenuto a Città del Capo, l’incontro è destinato agli stakeholders del mondo dell’equitazione e del cavallo e si articolerà in un’agenda molto ricca di incontri e tavoli di lavoro.
Da sempre l’Assemblea Generale Fei costituisce una grandissima opportunità di confronto e analisi sul mondo degli sport equestri.
«Un’occasione per capire in quale direzione ci stiamo muovendo e per creare una roadmap che ci porti nel futuro» come hanno dichiarato Ingmar De Vos e Sabrina Ibañez. «Con sei discipline e 136 nazioni aderenti con le loro federazioni nazionali, ci sentiamo una comunità diversificata e inclusiva. E a maggior ragione abbiamo la responsabilità di costituire una solida base per un dibattito costruttivo su ogni aspetto del nostro sport».
Tra i temi sul tappeto dell’Assemblea di Mexico City ci saranno le proposte di modifica ai regolamenti Fei, molte delle quali indirizzate a una migliore consapevolezza dei temi di benessere del cavallo nell’impiego sportivo. Troveranno spazio anche gli aggiornamenti sui preparativi delle prossime Olimpiadi di Parigi e moltissimi altri temi come l’approvazione dei bilanci consuntivi del 2022 e di quelli preventivi del 2024
Per seguire i lavori dell’Assemblea Generale Fei 2023 è a disposizione un hub sul sito Fei. CLICCA QUI per accedere