Bologna, 7 novembre 2017 – Giulia Parmeggiani (classe 1998) insieme al suo cavallo di fiducia Guarani IV, hanno emozionato il pubblico lo scorso week end a Galeata Cavalli.
Sabato con la prima prova (quella attitudinale) che non lascia spazio a rivali, vincono la prima prova di campionato!
Domenica viste le condizioni meteo e il terreno scivoloso, per rispetto del suo compagno Giulia decide di non puntare al primo posto nella prova di abilità cronometrata.
La classifica del completo si basa sulla somma delle due prove eseguite, alla fine la vittoria degli assoluti d’Italia è comunque la sua!
Giulia è tesserata presso il Circolo Ippico Riminese e si allena tutti i giorni, trovando anche lo spazio per lo studio, quest’ anno ha cominciato Ingegneria all’ Università di San Marino.
Con lei dal 2014 il suo fedele compagno di squadra Guarani IV (cavallo di Pura Razza Spagnola) a Galeata ha dato il massimo. Insieme hanno vinto anche i campionati italiani per cavalli iberici e un bronzo a squadre agli europei di Parigi quest’anno per la disciplina del dressage.
Primo anno per lui invece nella disciplina della Monta da Lavoro ma sembra si sia subito trovato a suo agio, e questo risultato lo dimostra.
Comunicato stampa Team Italia Dressage