Bracciano (RM), 19 luglio 2018 – Conto alla rovescia per i Campionati Mondiali Trec Young Riders e Campionato Europeo Trec Seniores Fitrec Ante organizzati presso la Tenuta Santa Barbara di Bracciano dal 30 agosto al primo settembre. “Madrina” della manifestazione è la Fitetrec Ante.
L’evento sportivo si svolgerà nella splendida ed unica cornice della Tenuta Santa Barbara che sorge su una verdeggiante collina circondata da boschi di castagni, in una zona incontaminata e selvaggia a circa 40 km da Roma e 12 dal lago di Bracciano. Al centro di 140 ettari di natura di cui 30 dedicati al mondo dell’ equitazione la la struttura sportiva ospiterà i binomi provenienti da tutto il mondo con servizi ed un’ organizzazione al top; i percorsi esterni presentano diverse difficoltà date anche dai continui dislivelli che presenta il terreno, alle macchie boschive ed agli ampi spazi aperti senza punti di riferimento sostanziali. Tutto ciò che si può chiedere ad una location per dimostrare la preparazione psico-fisica-attitudinale di cavalli e cavalieri in una disciplina completa come il TREC.
Le convocazioni azzurre
Dopo la terza ed ultima tappa del Campionato Italiano TREC dello scorso week-end, che ha visto protagonisti preparatissimi binomi provenienti da diverse regioni, la splendida Tenuta Santa Barbara di Bracciano si prepara ad ospitare una delle manifestazioni internazionali più attese dell’ anno, l’Euromondial TREC 2018.
Sono stati convocati in data odiena dai due Chef d’ Equipe della nostra Federazione gli atleti che rappresenteranno il tricolore ai Campionati Mondiali Young Rider ed ai Campionati Europei Seniores di TREC che si svolgeranno dal 30 Agosto al 01 Settembre:
Seniores
Emilia Romagna: Erica Laghi e Lauro Barbieri
Friuli Venezia Giulia: Andrej Kosmac
Lazio: Simone Magagnini
Lombardia: Ramona Rondella
Toscana: Loriano Pandolfi
Young Rider
Emilia Romagna: Luca Fabbri e Luca Ballardini
Friuli Venezia Giulia: Patrick Kosmac
Lazio: Arianna Laucci, Luca Moschitti, Carmen Scialdone e Roberta Massaccesi
Comunicato Stampa Fitetrec Ante – clicca qui per il sito web ufficiale –, a cura di Romina Ripa