Città di Castello, 10 settembre 2016 – Straordinario prestazione dell’Italia nell’esordio del Campionato Europeo Seniores di Monta da Lavoro Tradizionale della 50^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello.
Per la prima volta nella sua storia in questa prestigiosa competizione internazionale, la squadra azzurra ha conquistato l’intero podio nella prova di Addestramento, sbaragliando gli avversari in una bellissima gara, caratterizzata da riprese eseguite alla perfezione dai cavalieri di Portogallo, Germania, Spagna, Belgio e Ungheria, che hanno conteso con grande bravura la vittoria finale al team padrone di casa.
Alla fine a spuntarla soni stati Paolo Sensi, primo assoluto nella prova individuale, seguito al secondo posto da Renzo Bersaglia e al terzo da Roberto Fontanelli.
Un en plein fantastico per la nazionale guidata da Ernesto Fontetrosciani, che ha esaltato il pubblico sulle tribune e ha imposto gli azzurri come una delle favorite alla vittoria finale.
Il team italiano sarà chiamato a confermarsi oggi nella prova di Attitudine, seconda gara individuale del programma del Campionato Europeo, che si concluderà domani con la disputa delle sfide di Velocità e Sbrancamento.