Terni, 2 agosto 2019 – L’Italia dal 3 al 6 Ottobre 2019 ospiterà al Regno Verde di Narni i Campionati Europei 2019 di Monta da Lavoro, categorie Seniores e Juniores su assegnazione della FITE (Fédération Internationale de Tourisme Equestre).
E’stata la costante crescita di questa disciplina in Italia che ha permesso di ospitare l’edizione 2019, in pochi anni i numeri e l’interesse sono cresciuti a dismisura grazie anche all’impegno del referente nazionale Ernesto Fontetrosciani, e dei tecnici che in tutta Italia si sono impegnati nella promozione e nella preparazione degli allievi e dei cavalli.
La Monta da Lavoro si prefigge di preservare le tradizioni tramandate di padre in figlio da generazioni e di sviluppare le abilità equestri necessarie alla guida e allo smistamento del bestiame.
Favorisce la valorizzazione delle caratteristiche culturali e storiche delle varie aree geografiche e mette in comunicazione diversi paesi europei, nonché Asia e Sud America dove questa disciplina è molto praticata.
Inoltre non dimentichiamo che, tra gli obiettivi principali, vi è quello della promozione dell’allevamento di cavalli adatti al lavoro con il bestiame, oltre a quello culturale ed economico.
“L’Italia è entusiasta di ospitare i Campionati Europei di MdL 2019”, ha annunciato il presidente Fitetrec Ante Alessandro Silvestri, “che sono il premio all’impegno costante della Fitetrec-Ante: una nuova sfida che accogliamo con passione, determinazione e professionalità”.
Di seguito i nominativi selezionati che rappresenteranno l’Italia:
Categoria Senior
-
Chiara Grillini con Cutter Hone Taris
-
Loris Matticoli con Violino
-
Filippo Gozzi con Coral Roug
-
Luca Corrado con Mr Krrb
-
Renzo Bersaglia con Ombromanto
-
Paolo Sensi con M.Ultimo Baio
Categoria Junior
-
Susy Calafiore con Grampasso
-
Agnese Palombi con Ilenia
-
Francesca Pecorari con Fiore
-
Stefano Della Corte con Laika
Qui i link al programma, la scheda di iscrizione a squadre e quella individuale ed il regolamento dedicato agli atleti di tutte le nazioni membri della FITE redatto nelle lingue ufficiali Francese ed Inglese.
Le pre- iscrizioni dovranno pervenire entro il 05 Agosto 2019
Per maggiori informazioni:
e-mail [email protected]
Ci auguriamo in una copiosa partecipazione internazionale, Narni certamente saprà ospitare al meglio questa manifestazione e l’attesissima sfilata delle Nazioni.
Comunicato Stampa Fitetrec-Ante