Grosseto, 20 luglio 2022 – Buone notizie dalla Francia.
Dove Tommaso Righi partecipa con il suo Stallone Maremmano M.Zippo al Campionato del Mondo di “Working Equitation” 2022 dal 20 al 23 Luglio a Les Herbiers.
Tradizione, tecnica e passione sono solo alcuni dei valori portati in campo da Tommaso Righi in sella al suo stallone Maremmano.
Insieme stanno partecipando ai campionati mondiali di “Working Equitation” WAWE 2022 (Monta da Lavoro), che sono in corso nella regione del Pays de Loire in Francia presso il Parc Equestre du Bocage di Les Herbiers dal 20 al 23 Luglio 2022.
Doppia la soddisfazione per Tommaso, consigliere ANAMES, per essersi qualificato per l’evento in questione e, soprattutto, per averlo fatto a cavallo del soggetto allevato e da lui stesso addestrato nella bellissima Azienda della nonna Giovanna Vecchioni: “Allevamento Val Mora”.
Situato a Follonica, l’allevamento di famiglia, è un esempio di gestione allevatoriale.
Negli ultimi anni Tommaso, con il contributo e sostegno di tutta la famiglia, sta trasformando l’azienda in un allevamento di eccellenza, con fattrici ben selezionate, dove ci si occupa di tutto, dal parto dei puledri alla gestione, alla doma fino alla presentazione in gara dei soggetti migliori.
Il Cavallo Maremmano, razza da sempre utilizzata in tutte le discipline sportive, diviene la scelta naturale per questa disciplina, che rappresenta la versione agonistica delle attività equestri praticate tradizionalmente per il lavoro in campagna.
Sempre di più sono i Cavalli Maremmani impiegati in Working Equitation, disciplina nella quale si stanno ritagliando spazi via via crescenti.
Ritornando all’appuntamento francese, vi saranno binomi provenienti da 18 paesi, che si sfideranno nelle 4 prove: Addestramento, Attitudine, Velocità e Sbrancamento.
Tutti paesi dove la monta da
lavoro è radicata e che porteranno sicuramente binomi di prim’ordine.
Non ci resta che augurare a Tommaso Righi su M.Zippo ed a Chiara Grillini su Cutter Honey Taris (l’altra qualificata italiana) un grande in bocca al lupo.
Per seguire i risultati dei nostri cavalieri e per informarsi sulle informazioni relative alle quattro prove è possibile seguire i link riportati sul nostro sito:
ANAMES
Comunicato stampa Anames