Bologna, martedì 25 giugno 2024 – Parte il conto alla rovescia in vista del grande appuntamento sportivo e agonistico del 2024: le Olimpiadi di Parigi!
Oggi la Fise ha comunicato alla Fei le iscrizioni nominative degli atleti azzurri per quanto concerne completo, salto ostacoli e Giochi Paralimpici.
Le gare del completo sono in calendario nella capitale francese dal 26 al 29 luglio, quelle del salto ostacoli l’1 e il 2 agosto (squadre) e il 5 e 6 agosto (individuali), i Giochi Paralimpici dal 2 al 7 settembre.
Le iscrizioni definitive verranno comunicate alla Fei entro l’8 luglio per completo e salto ostacoli, entro il 4 agosto per i Giochi Paralimpici.
L’Italia del completo parteciperà con la squadra: entro il 2 luglio la commissione di selezione comunicherà i nominativi dei quattro selezionati più la riserva ed eventualmente anche la seconda riserva, poi la squadra sarà composta da tre atleti e tre cavalli più la riserva. Per il salto ostacoli invece sarà presente un solo binomio a titolo individuale.
COMPLETO
Evelina Bertoli su Fidjy de Melezes
Daniele Bizzarro su Stormhill Riot
Emiliano Portale su Scuderia 1918 Future
Alessio Proia su Gatto Salta D’O
Pietro Sandei su Rubis de Prere
Arianna Schivo su Quefira de l’Ormeau
Paolo Torlonia su Esi Bethany Bay
Giovanni Ugolotti su Florencina R / Swirly Temptress
SALTO OSTACOLI
Emanuele Camilli su Odense Odeveld / Chacco’s Girlstar
Lorenzo de Luca su Curcuma Il Palazzetto
PARADRESSAGE
Francesca Salvadè (Grado 3) su Escari / Oliver Vitz
Sara Morganti (Grado 1) su Mariebelle / Royal Delight
Carola Semperboni (Grado 1) su Paul / Shiraz
Federica Sileoni (Grado 5) su Leonardo / Burberry