Rovigno, 21 marzo 2017 – La seconda edizione del torneo Rovinj Beach Polo Cup, evento sportivo, turistico e culturale unico nel suo genere in Croazia e nella regione, si svolgerà dal 18 al 21 maggio di quest’anno sulla spiaggia Porton Biondi di Rovigno.
Dopo la prima fortunata edizione del torneo, l’attuale Rovinj Beach Polo Cup ha in serbo numerose novità. Per la prima volta quest’anno i cittadini e gli ospiti di Rovigno potranno seguire le gare giornaliere del torneo, e il divertente programma previsto negli intervalli, dal palco per il pubblico che sarà allestito nell’arena del polo. Questa edizione vedrà anche un maggior numero di partite poiché il numero di squadre di polo che si sono iscritte è giunto a sei e vede la partecipazione di giocatori provenienti da varie parti del mondo.
La competizione di polo di quest’anno sarà accompagnata da un ricco programma di intrattenimento: in particolare segnaliamo la serata che vedrà come star principale l’ex cantante del gruppo Spandau Ballet – Tony Hadley, che terrà un concerto negli spazi dell’EX TDR. Anche quest’anno si svolgerà la parata di polo dall’arena al centro città e per l’occasione i migliori ristoranti di Rovigno offriranno un menu speciale dedicato proprio a tale evento.
Il presidente del Consiglio organizzativo del torneo di Beach Polo, Uwe Zimmermann, ha dichiarato che Rovigno, già nota come destinazione di lusso, possiede le infrastrutture e le capacità necessarie per organizzare il torneo dello sport dei re. “Questo è il festival dello sport, dell’eleganza, della bellezza, della storia e del networking, offrirà momenti di sport e intrattenimento indimenticabili e avrà anche il merito di promuovere il polo quale nuovo sport nella regione. Il torneo Rovinj Beach Polo è organizzato a un livello veramente alto, viene giocato da eccellenti squadre internazionali e vi assistono sostenitori provenienti da tutto il mondo. Quest’anno desideriamo alzare ulteriormente il livello migliorando la qualità del terreno, aggiungendo altre due squadre, aumentando il numero di giocatrici donne e aprendo le porte a un pubblico più vasto. Rispetto all’anno scorso, intendiamo riproporre la sfilata di tutti i partecipanti fino al centro città e la piacevole serata di intrattenimento”, ha concluso Zimmermann.
Il torneo Rovinj Beach Polo Cup colloca Rovigno e la Croazia tra le principali destinazioni del polo come Dubai, New York e Miami, contribuendo significativamente ad attribuire a Rovigno la reputazione di destinazione di lusso e di élite. Contemporaneamente l’evento favorisce l’aumento del numero di pernottamenti nel periodo antecedente l’alta stagione, nelle strutture ricettive di categoria più alta a quattro e cinque stelle, portando a Rovigno un numero significativo di rinomati personaggi pubblici provenienti dalla Croazia e da tutto il mondo.
Organizzando questo evento dal carattere internazionale, il gruppo Adris e Maistra confermano ancora una volta il loro costante impegno per lo sviluppo del turismo di eccellenza a Rovigno. “Con il piano strategico e i continui investimenti, che nel 2019 giungeranno a 613 milioni di euro, il gruppo Adris e Maistra hanno creato le premesse per l’organizzazione e lo svolgimento di eventi sportivi e culturali ai massimi livelli. Il nostro obiettivo è fare di Rovigno la meta turistica preferita dal turismo
mondiale, in particolare quando si tratta dell’organizzazione di eventi sportivi di eccellenza, e fare di Maistra la compagnia turistica leader in Croazia. Siamo lieti di ospitare anche quest’anno la Beach Polo Cup a Rovigno e desideriamo dare il nostro più caloroso benvenuto a tutti gli amanti del polo”, ha dichiarato Tomislav Popović, membro del Consiglio di Amministrazione del gruppo Adris e Presidente del CdA di Maistra.
Per ulteriori informazioni sul torneo Rovinj Beach Polo visitate questo sito
Comunciato Stampa
MARTINENGO COMMUNICATION