Milano, 14 gennaio 2019 – Un campo da polo innevato all’interno del Palazzo del Senato di Milano, con tanto di cavalli e dimostrazione pratica di un chukka: è questa la scenografia scelta sabato 12 gennaio scorso per la sfilata dei modelli Autunno /Inverno 2019/20 di Billionaire, il brand di Philippe Plein e Flavio Briatore, in occasione di Milano Moda Uomo.
Oltre alle crezioni sartoriali – molte interpretate da modelli over 50, tempie argentate e fascino da vendere – notevoli le selle in coccodrillo portate sul (white) carpet per enfatizzare l’atmosfera equestre: non garantiamo sull’aderenza che rendono possibile, ma per essere belle sono belle.
Notevole anche il colpo di scena di Mr. Plutus, il cavaliere mascherato montato su un focoso morello che rappresentava il creatore del marchio che è entrato a sparigliare il gioco dei polo pony: perché vanno bene giacche e trench in coccodrillo, risvolti di visone, cappotti in astrakan, shearling reversibili e giacche da caccia ma, alla fine, noi non vediamo l’ora di vedere cavalli…oppure no?