Bologna, 8 maggio 2022 – Toccherà a Spagna e Italia difendere l’onore della Zona C al prossimo Campionato del Mondo di Polo che si disputerà a Palm Beach (26 ottobre-6 novembre).
Lo ha sancito il campo del Domaine de Chantilly. Dove un appassionante play-off ha visto il nostro team cedere il passo in un unico match. Quello per l’appunto contro la Spagna, futura compagna di viaggio verso gli States.
Si tratta di un eccellente risultato sportivo per la nostra bandiera, che sempre più frequentemente è portatrice di qualità nei tornei più blasonati. Con un movimento appassionatissimo in decisa crescita, il polo sta sempre più entrando nel cuore anche del pubblico italiano e soprattutto dei praticanti.
Scendendo nel dettaglio sportivo, l’Italia ha ottenuto la qualifica matematica grazie ai sei punti conquistati battendo nei playoff di Chantilly, la Svizzera (7 a 5), la Francia (6-3) e la Germania (7-6). L’unica sconfitta subita, con la Spagna (8-2 ½) nell’ultimo match, è ininfluente per il raggiungimento dell’obiettivo mondiale degli azzurri guidati dal tecnico Franco Piazza e dal capo equipe Alessandro Giachetti.
Il merito sul campo per questo importante obiettivo è da scriversi a Stefano Giansanti, Goffredo Cutinelli Rendina, Martin Joaquin, Silvestre Fanelli e Giordano Flavio Magini. Che ora, dopo un torneo carico di aspettative e decisamente duro, si godono i meritatissimi festeggiamenti. Palm Beach li aspetta…